Post in evidenza

Benefici di MAT-Military Athletic Training & AustereFit©

Un’attività fisica ben regolata in funzione di età e condizione individuale, migliora tutti i parametri legati all’efficienza organica fun...

MAT-Military Athletic Training© & AustereFit© VS cellulite!


E' una delle motivazioni che spingono molte donne a frequentare le mie lezioni di MAT-AustereFit©

la ‪#‎cellulite‬ (a nessuna donna piace questo hashtag)!

Cerchiamo sinteticamente di comprendere cosa sia, da dove proviene, e perchè gli uomini raramente ne soffrono, a dispetto dell'85% delle donne.

I 4 fattori che contribuiscono allo sviluppo della cellulite.

1. ‪#‎genetica‬ - Alcune donne sono geneticamente più predisposte rispetto ad altre. Però spesso le cattive abitudini peggiorano la situazione, portando la genetica fuori dall'equazione.

2. ‪#‎ormoni‬ - La scienza ha rivelato che la cellulite è dovuta ai cicli ormonali, i quali permettono alle cellule adipose di fluire liberamente verso la superficie dell'epidermide espandendosi, dandole quell'aspetto conosciuto come "buccia di arancia. La cellulite da cicli ormonali è inattiva fintanto essi sono in equilibrio; perciò è fondamentale comprendere la motivazione negativa dell'eventuale disequilibrio.

3. ‪#‎stilledivita‬ - Sappiamo tutti che l'esercizio fisico aiuta a bruciare grasso, costruendo massa magra. Ciò che molti ignorano è la capacità di influenzare i flussi ormonali. Noi esseri umani siamo progettati per muoverci, e dovevamo farlo... frequentemente. Lo stile di vita moderno invece, spesso lascia i nostri corpi vulnerabili al disequilibrio ormonale che alla fine si traduce in accumulo di cellulite.

4. ‪#‎nutrizione‬ - A peggiorare il tutto vi sono alimenti ormonalmente carichi che aggravano il problema. Cibi composti con alimenti salutari fasulli, rendono, di fatto, guadagni di grasso, amplificando il problema in modo esponenziale.
A questo aggiungiamo le falsità commerciali rivolte specialmente alle donne: spots di cosmetici in crema che "sciolgono" il grasso, o supplementi in pillole che "eliminano" le fossette dalle cosce... Ovviamente queste false cure sono inutili nel trattare la vera e principale causa della cellulite.
Nella migliore delle ipotesi, alcuni di questi trattamenti possono affrontare alcuni sintomi, ma nessuno di essi è stato progettato per farti tornare in equilibrio ormonale (perciò spenderai solo soldi...).

Quindi, se nessuna pillola o pozione potrà mai risolvere il problema, come si può ottenere bei glutei e belle gambe?

Il corpo desidera "organicamente" d'essere in equilibrio. Il nostro aspetto è solo una cartello, un messaggio, che ci dice che qualcosa è fuori equilibrio e necessitiamo di cambiare rotta.
Il corpo umano è stato progettato per rispondere positivamente a tipologie molto specifiche di esercizi e movimenti.
Quando riprendiamo a fare le attività per cui il nostro corpo è stato progettato, esso auto-regola i nostri ormoni, chiudendo i rubinetti che alimentano la cellulite.
Abbiamo ricercato gli effetti ormonali di alcuni tipi di esercizio, mettendo assieme un programma per riattivare risposte ormonali positive. 
La parte divertente è che una volta riassettato l'equilibrio ormonale, lo stesso programma comporta anche un enorme riduzione di grasso corporeo, costruendo al contempo massa muscolare magra in tutti i posti giusti.

Imparare a bilanciare gli ormoni e invertire il ciclo di cellulite quindi è ottenibile solo bandendo cibo spazzatura, costante ed appropriata attività motoria, controllando le esigenze dell'innaturale stile di vita moderno, e dimenticando le fuorvianti affermazioni "marketing" da parte delle ingannevoli solite aziende... 
Se si è intelligenti, si sceglierà di affrontare le vere cause della cellulite, impostando se stessi su un percorso reale di modellamento per glutei e gambe sensuali e in un soggettivo, ragionevole lasso di tempo.

Essere attivi e in forma è più che il semplice "bruciare calorie", ma il Naturale Equilibrio di Mente, Corpo e Anima!

Yvan.Neo 
Founder & Chief Instructor 

Nessun commento:

Posta un commento